Materasso antidecubito
Riferimento: A317
Materasso da decubito a bolle per disabili e anziani
Il materasso antidecubito con compressore Domus 1 della linea Levitas è indicato per la prevenzione e la cura delle piaghe da decubito di I stadio. Il materasso antidecubito è adatto sia per terapie ospedaliere che per terapie domiciliari a lungo termine.
Materasso antidecubito Moretti: caratteristiche
Il materasso antidecubito è realizzato in PVC, è formato da 130 celle, di altezza 7 cm, particolarmente confortevole, è fissato al materasso per mezzo di risvolti. Tutte le parti del materasso antidecubito sono lavabili.
Nella confezione sono inclusi sia il materasso che il compressore. La particolarità di questo modello è la possibilità di regolare la pressione in funzione del peso del paziente.
Come posizionare materasso antidecubito
Questo materasso da decubito è di semplice installazione, uso e manutenzione. Infatti si fissa al materasso del letto per mezzo di risvolti. Il compressore invece può essere posizionato per terra o su una superficie piatta. Sono inoltre presenti due ganci che permettono di appendere il compressore all’estremità del letto.
Materasso antidecubito per letto: a cosa serve
L’alternarsi delle bolle crea dei punti di contatto con l’epidermide, questa alternanza effettua un delicato massaggio che consente una migliore circolazione del sangue e una buona ossigenazione dei tessuti, prevenendo la formazione di ulcere da decubito.
SPECIFICHE TECNICHE DEL COMPRESSORE
- Alimentazione: 220V / 50Hz
- Pressione erogata: 40-100 mmHg (2psi)
- Cavo alimentazione: 3,3 m
- Uscita d'aria: >4LPM
- Tempo di un ciclo: 6 min
- Dimensioni: L:27xP:123xH:10,5