ACCUMULATORE DI CALDO E DI FREDDO RIUTILIZZABILE
Riferimento: A326
GHIACCIO GEL SACCO CALDO/FREDDO IN BUSTA RIUTILIZZABILE 13,5x24cm
Gel termico accumulatore caldo/freddo
Il Ghiaccio Gel ST407 di Moretti è l'accumulatore caldo-freddo "Medygel", un gel termico utile nello sport e nel tempo libero. L'accumulatore termico è una busta contenente gel termico riutilizzabile, che non deve essere gettato dopo il primo utilizzo.
Il gel caldo freddo può essere usato caldo o freddo sulla pelle, in base agli scopi e alle patologie da combattere. Il gel in modalità fredda è utilizzabile per combattere ematomi, distorsioni, traumi, ipertermie e comunque è utile in tutti quei casi in cui necessiti l'ausilio della crioterapia e l'uso del freddo. Per portare il gel allo stato freddo è sufficiente porre la busta di ghiaccio gel in freezer. Il gel in modalità calda è invece utile per combattere lombaggini, torcicollo, reumatismi, ipotermie e tutte quelle indicazioni terapautiche in cui è necessaria l'applicazione del caldo. Per portare il gel a temperatura è sufficiente inserirlo nell'acqua calda per massimo 5 minuti, poi estrarre ed applicare nella parte interessata con l'ausilio di un panno. In alternativa è possibile scaldare il gel anche con il forno a microonde: posizionare la busta nel forno e regolare la temperatura a 650 watt per un minuto. In un solo prodotto avrete i vantaggi della terapia del caldo e della crioterapia: utilizzato caldo combatte lombalgie, reumatismi e dolore, utilizzato freddo aiuta nel trattamento dei traumi e delle contusioni.
Il ghiaccio gel è coadiuvante nel trattamento di traumi, ematomi, distorsioni e slogature, sfruttando le proprietà benefiche della clioterapia. L'accumulatore di calore invece sfrutta le proprietà benefiche del calore. Questo prodotto è particolarmente indicato per lo sport ed il tempo libero. Durante l'utilizzo della busta di gel termico si raccomanda di inserirla sempre all'interno dell'apposita tasca o di un panno, in modo da evitare il contatto diretto con la pelle, che pur non pericoloso di per sé, evita l'esposizione a picchi di temperatura troppo elevati o troppo rigidi.
Specifiche tecniche:
- Possibilità di essere riscaldato o raffreddato in base alle esigenze
- Strumento per crioterapia e terapia del calore